Borsa di studio nazionale. Anno scolastico 2018/2019 – D. Lgs. 13.04.2017, n. 63. Modalita’ di erogazione agli studenti beneficiari

Si comunica che il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, con nota n. 5364 del 02.12.2019, ha comunicato che le famiglie degli studenti beneficiari della borsa di studio della Regione Sardegna possono incassare il contributo economico fino al 31 Dicembre 2019 presso qualsiasi ufficio postale del territorio nazionale, senza necessità di utilizzare o esibire la carta dello Studente IoStudio, ma semplicemente comunicando all’operatore di sportello di dover incassare una borsa di studio erogata dal MIUR attraverso un “Bonifico domiciliato” ed esibendo i codici fiscali e i documenti di identità in corso di validità. Nel sito web all’indirizzo http://iostudio.pubblica.istruzione.it, nella specifica sezione Borse di Studio 18_19 Iostudio BORSE DI STUDIO, sono pubblicate le informazioni di dettaglio sulla riscossione delle Borse di Studio per gli studenti minorenni e per gli studenti maggiorenni. Nello stesso sito è possibile reperire la relativa documentazione. Si allegano alla presente: Modalità di riscossione delle borse di studio erogate dal MIUR; Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà da presentare alle Poste italiane.