Anticipazione rimborsi mensili Legge 162/98- Ritornare a casa.

Con nota n. 2884 del 19.03.2020 la Regione Sardegna ha comunicato che, per i mesi da marzo a giugno, si prescinderà dal principio contabile di articolazione del finanziamento in mensilità, pertanto, nell'attuazione dei piani, sarà consentita la massima flessibilità. Nel caso in cui la famiglia o gli operatori sospendono le attività, le ore eventualmente non svolte potranno essere recuperate nelle mensilità successive. Saranno ritenuti ammissibili i costi delle prestazioni rese non in presenza, ma in via telematica. L'ufficio procederà con il pagamento degli acconti mensili per i mesi di Marzo- Aprile 2020, l'eventuale conguaglio verrà fatto in un unica soluzione alla consegna delle buste paga. La consegna delle buste paga per le mensilità di marzo e aprile, e il pagamento del bollettino MAV dei contributi per il trimestre gennaio- marzo 2020 è prorogato al 10.05.2020, per andare incontro alle difficoltà dei beneficiari e dei loro familiari, sopratutto in questa situazione di emergenza sanitaria.