
Stu.Gen.Do!" Studenti, genitori e docenti... in gioco!
È un progetto volto al contrasto della dispersione giovanile, finanziato dalla #RAS - Regione Autonoma della Sardegna a valere sulle risorse del #POFSE2014_22 #AvvisoProdigi - Progetti per la Dispersione dei Giovani.
Il progetto coinvolge attivamente gli studenti in un percorso innovativo e alternativo per far emergere il loro potenziale, creando le condizioni per convertire il disagio/problema in una opportunità di crescita e di espressione personale “multilivello”
Capofila del progetto è la Cooperativa Serenissima di Ossi, in partenariato con tre
autonomie scolastiche (Istituto Comprensivo Pasquale Tola di Sassari, Liceo Margherita di Castelvì di Sassari, Istituto d’Istruzione Superiore Fermi con sede a Ozieri e Buddusò), il Centro di Giustizia Minorile della Sardegna e i Comuni di Usini, Osilo, Ossi e Uri.
I Comuni di Usini,Osilo. Ossi e Uri ospiteranno dal 3 Novembre 2022 al 26 Gennaio 2023 una campagna di sensibilizzazione itinerante sul disagio giovanile un tema di preminente interesse, declinato in dimensioni specifiche oggetto di scambio e di confronto.
Ogni giovedì, dalle 16:00 alle 19:00, nelle date riportate in locandina, si aprirà uno spazio di confronto, di sperimentazione, di conoscenza, di condivisione di metodologie e strumenti, ma anche di idee e spunti per
nuove progettualità a sostegno dei giovani del territorio.
Gli incontri sono pubblici e sono fondamentali per fare Comunità Educante!
Invitiamo tutti a partecipare ‼️