
La Regione Sardegna organizza una serie di eventi per il Job Day Sardegna 2023 che si svolgeranno nel territorio regionale dal 2 febbraio al 31 marzo con l’obiettivo di far incontrare chi offre un lavoro e chi lo cerca.
Il 2 Febbraio 2023 l’Aspal organizza a Sassari il Job Day presso Centro Fieristico di Promocamera sito in Sassari Z.I. Predda Niedda Nord n. 18 (IN AUTO: ingresso dalla Strada 1 - Predda Niedda fianco ingresso OMBRA - INGRESSO PEDONALE: Via Predda Niedda, 18 fronte GLOBO) dalle ore 9:30 alle ore 18:30 e vedrà protagoniste le imprese dei territori afferenti ai CPI dell’Area vasta di Sassari, Alghero, Bonorva, Castelsardo ed Ozieri.
Il Job day sarà il luogo di incontro tra cittadini e il mondo del lavoro (imprese, agenzie private per il lavoro, centri per l'impiego, consulenti per l'orientamento e la selezione del personale), con la principale finalità di favorire il contatto diretto tra le persone in cerca di una occupazione e le imprese alla ricerca di candidati.
Il cittadino avrà a disposizione una piattaforma dedicata, dove potrà registrarsi, caricare il proprio cv in formato pdf. e candidarsi alle offerte di lavoro pubblicate dalle aziende partecipanti e se sarà ritenuta/o idonea/o potrà ottenere uno o più appuntamenti per un primo colloquio conoscitivo durante la manifestazione.
Oppure potrà presentarsi direttamente il giorno dell’evento e consegnare il proprio C.V. in formato cartaceo, presso lo stand del Centro per l'Impiego, per una candidatura spontanea.
La giornata sarà ricca di appuntamenti, seminari tematici e laboratori formativi sui servizi e le politiche del lavoro, presentazioni aziendali e colloqui informativi tenuti da esperti di orientamento e di selezione del personale per fornire alle persone alla ricerca di un impiego strumenti e metodi pratici per attivarsi nella ricerca del lavoro, nonché conoscere le opportunità e i servizi offerti dai Centri per l’Impiego.
Per informazioni www.jobdaysardegna.it