
Il Responsabile del Servizio Socio Culturale informa che sono aperti i termini per la presentazione delle istanze relative all'Avviso Pubblico concernente il Programma regionale ''Mi prendo cura'' Linee d'indirizzo 2021/2023 di cui alla Deliberazione di G.R. n° 8/46 del 10/12/2021 quale misura comunale complementare al programma 'Ritornare a casa Plus”, per l’annualità 2022- II° semestre (luglio-dicembre 2022).
L' avviso, destinato ai beneficiari del programma ''Ritornare a casa PLUS'', è finalizzato ad ampliare la risposta assistenziale a favore delle persone con disabilità gravissime, mediante la concessione di un contributo economico non superiore a 2.000,00 annuali, che consenta ai beneficiari di affrontare bisogni che non trovano risposta nelle ordinarie misure sanitarie e sociali.
In particolare il contributo concesso deve essere utilizzato per:
forniture di medicinali, ausili e protesi che non sono soddisfatte dal Servizio sanitario regionale;
forniture di energia elettrica e di riscaldamento che non trovino copertura tra le tradizionali misure a favore dei non abbienti.
servizi professionali di assistenza alla persona, limitatamente per coloro che abbiano presentato istanza di attivazione per un nuovo progetto “Ritornare a casa Plus” e che siano in attesa da più di trenta giorni per la sua attivazione, purché la domanda sia stata formalmente acquisita dall’ambito di riferimento e accolta in sede di UVT.
Le richieste, complete della documentazione richiesta, dovranno essere presentate entro e non oltre il 28.02.2023 all'Ufficio Protocollo del tramite posta elettronica (PEC o e-mail) inviata all’indirizzo
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o tramite consegna a mano all’Ufficio Protocollo.