
BORSA DI STUDIO NAZIONALE A. S. 2020/2021. D. LGS. N. 63/2017. GRADUATORIA BENEFICIARI
Si comunica che con determinazione dell’Assessorato Regionale della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport n. 505, prot. 11190 del 21.09.2021 è stata approvata la graduatoria unica regionale, stilata in ordine crescente di I.S.E.E., degli studenti beneficiari della Borsa di Studio Nazionale, anno scolastico 2020/2021, del valore di € 200,00 ciascuna.
Nel limite dei fondi messi a disposizione dal Ministero dell'Istruzione (MIUR), il numero di Borse attribuibili è in totale pari a 6229 e l'ultimo valore I.S.E.E. valido è inferiore a € 7.158,00. Pertanto, tutti gli studenti residenti con un I.S.E.E. del proprio nucleo familiare superiore a tale limite, non risultano beneficiari della Borsa di Studio.
I beneficiari del Comune di Usini ammessi alla borsa di studio sono n. 36 a fronte di n. 68 domande aventi i requisiti
Gli aventi diritto alla borsa di studio
verranno informati via mail all’indirizzo di posta elettronica indicato in sede di istanza.
Per quanto riguarda il pagamento delle borse, il Ministero ha disposto che avvenga con le modalità del bonifico domiciliato presso le Poste.
L'unico canale informativo ufficiale per quanto attiene ai dettagli sulla riscossione delle borse è il Ministero, pertanto gli studenti e le famiglie possono consultare il sito web istituzionale IO STUDIO - Portale dello studente, all'indirizzo http://iostudio.pubblica.istruzione.it, o inviare le richieste di informazioni esclusivamente all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e al numero di telefono: 0640409803

Notizie dalla Regione
- Finanziaria, 10 milioni di euro per i Fondi contrattuali del personale del Servizio Sanitario Regionale. Il Presidente Solinas: “Dopo oltre vent’anni un intervento che ristabilisce giustizia ed equità”
- Indennità una tantum a favore di imprese e lavoratori autonomi a compensazione del mancato reddito lavoro
- Dissesto idrogeologico, all’isola 18,9 milioni per cinque opere. Il Presidente Solinas: "Al lavoro per la tutela del territorio con ogni risorsa disponibile"
- Dal 6 febbraio domande rendiconto per avviso "Interventi per supporto organizzativo servizio istruzione a studenti con disabilità"
- Portovesme Srl, l'Assessore Lai: "Garantita la salvaguardia dei lavoratori con un’ulteriore concessione degli ammortizzatori sociali per 550 lavoratori"