
La Biblioteca comunale, in collaborazione con il Comune di Usini, il Sistema Bibliotecario Coros Figulinas e la cooperativa CoMeS, organizzano la presentazione del libro "Solo danni collaterali" di Pier Bruno Cosso, che dialogherà con la professoressa Lisa Salis.
L’appuntamento è venerdì 5 novembre alle ore 18:00 presso la Biblioteca Comunale.
📕 Il libro:
Ispirato a una storia vera, il romanzo racconta di un medico di famiglia vittima di un’ingiustizia che lo trascina in un inferno giudiziario. Di fronte ci sono due mondi che si scontrano: un magistrato e la sua vittima occasionale. Ma il prezzo altissimo dell’ingiustizia lo paga solo il perseguitato incolpevole. Privato della libertà, del lavoro, dello stipendio e infine degli affetti familiari, il medico, aiutato da un’amica giornalista, si lancia in un’indagine serrata per comprendere l’origine delle accuse infondate che lo opprimono. Il romanzo descrive con accenti coinvolgenti la crisi e l’evoluzione psicologica del personaggio principale. L’ambientazione è sarda, a Sassari, così come l’autore.
🕵L'autore:
Pier Bruno Cosso è nato a Sassari nel 1956 e la Sardegna è l’unico posto dove immagina di poter vivere.
Scrive da sempre e ha pubblicato Il giorno della tartaruga (2013) e Dannato Cuore (2015), entrambi Parallelo45, e Fotogrammi slegati (2018) per Il Seme Bianco (Gruppo Elliot–Castelvecchi). Ha partecipato a tre antologie e i suoi racconti sono stati premiati o segnalati in diversi concorsi nazionali. Collabora con le riviste “Cultura al Femminile”, “Oubliette Magazine” (referente di Google per la cultura) e “Tottus in pari - emigrati e residenti”.
📌Per informazioni: Biblioteca Comunale di Usini, via Risorgimento 72
☎ 0793817020 -
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
✳ In base alle nuove disposizioni, per partecipare è necessaria la Certificazione verde COVID-19 (Green Pass).
--