Nuove direttive per la disciplina dei B & B.

Nello scorso mese di gennaio la Giunta Regionale ha approvato le Direttive di attuazione per la disciplina dei Bed & breakfast (B & b). Con esse le strutture ricettive vengono meglio disciplinate in merito a caratteristiche, requisiti e classificazione. In basi a tali direttive l’avvio di una nuova attività dev’essere formalizzata attraverso una autocertificazione, da presentare allo sportello SUAPE competente, mediante la compilazione del solo modello F46, nel quale verranno indicati gli elementi prima contenuti nella Dichiarazione Unica Autocertificativa (DUA). La nuova normativa prevede inoltre che i B & B esistenti si adeguino alla stessa entro 120 giorni dalla data di entrata in vigore, ed entro i successivi trenta giorni presentino la documentazione autocertificativa al SUAPE competente. Tale scadenza è stata successivamente prorogata al 31 dicembre 2019 con la Deliberazione della Giunta Regionale n. 27/10 adottata in via definitiva in data 23 luglio 2019 Pertanto si raccomanda di provvedere entro e non oltre il 31 dicembre 2019, mediante presentazione all'interno della piattaforma SUAPE (http://www.sardegnaimpresa.eu/it/sportello-unico) del modello F46. La mancata presentazione dell'autocertificazione al SUAPE nei termini previsti comporta l'immediata decadenza del titolo abilitativo. Per qualunque informazione gli Uffici sono a disposizione al n. 079 3817010 - 3817023, dott. Giovanni Spissu.