ISTAT - CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE

SI AVVISANO TUTTI I CITTADINI CHE NEI MESI DI OTTOBRE E NOVEMBRE SI SVOLGERA' AD USINI IL CENSIMENTO PERMANENETE DELLA POPOLAZIONE 2021, IN QUANTO COMUNE INDIVIDUATO DALL'ISTAT PER TALE RILEVAZIONE. UNA PARTE DEI CITTADINI DOVRA' COMPILARE UN QUESTIONARIO RELATIVO AD ALCUNE INFORMAZIONI RIGUARDANTI LA FAMIGLIA E I SUOI COMPONENTI. LE RILEVAZIONI SONO DI DUE TIPI, UNA MEDIANTE UN RILEVATORE COMUNALE CHE SI DOVRA' RECARE A DOMICILIO PER EFFETTUARE L'INTERVISTA (RILEVAZIONE AREALE) E L'ALTRA MEDIANTE UN QUESTIONARIO DA COMPILARE ONLINE SU INTERNET, MEDIANTE DELLE CREDENZIALI DI ACCESSO CHE VENGONO INVIATE DIRETTAMENTE DALL'ISTAT PRESSO IL DOMICILIO DEL CITTADINO (RILEVAZIONE DI LISTA). I CITTADINI INDIVIDUATI DALL'ISTAT VERRANNO COINVOLTI IN UNA SOLA DI QUESTE DUE RILEVAZIONI. PER QUALSIASI INFORMAZIONI SI PUO' CHIAMARE IN COMUNE AI SEGUENTI NUMERI 0793817010 - 0793817023. IN CASO DI ASSENZA DELLA FAMIGLIA AL PASSAGGIO DEL RILEVATORE, QUEST'ULTIMO RILASCERA UN BIGLIETTO PER ESSERE RICONTATTATO AL NUMERO IVI INDICATO. SI RICORDA CHE LA RISPOSTA AL QUESTIONARIO E' OBBLIGATORIA PER LEGGE E CHE, IN CASO DI RIFUTO, SONO PREVISTE DELLE SANZIONI.